A PADOVA E PRATO, SI FORMANO CHEMICAL MANAGER

Training ZDHC Process FactorySono aperte le iscrizioni alle date di novembre del programma di formazione per chemical manager realizzato realizzato da Process Factory (network 4sustainability) per  ZDHC – Zero Discharge of Hazardous Chemicals. Primo appuntamento a Padova l’8 e 9 novembre e poi a Prato, il 21 e 22 novembre.
Si tratta di corsi altamente professionalizzanti, i primi e soli, a livello internazionale, a rilasciare ai partecipanti un attestato di chemical manager, ovvero la figura specializzata nell’implementazione di sistemi di gestione delle sostanze chimiche in produzione.
L’obiettivo è approfondire le metodologie di approccio ai processi produttivi, oltre che al prodotto, partendo dal forte credo che solo intervenendo sui processi sia possa gestire il cambiamento generando i risultati attesi.

Essendo corsi a numero chiuso, il suggerimento è di stringere i tempi. Per assicurarsi uno dei posti disponibili, basta registrarsi sulla piattaforma ZDHC Academy all’indirizzo web zdhc.fta-intl.org, andare alla sezione Calendar e cercare fra gli Eventi Worldwide il corso di proprio interesse.

Ricordiamo che il programma realizzato da Process Factory per ZDHC è rivolto ai brand e alle imprese della filiera, più specificamente ai manager aziendali e ai responsabili della gestione del rischio chimico.
Ogni sessione consiste di 5 moduli distinti, dall’introduzione alla gestione delle sostanze chimiche alla valutazione dei rischi, alle misure di riduzione dell’impatto ambientale, incluso il controllo e trattamento delle acque reflue.

Per anticipazioni e supporto alla registrazione, potete contattarci in qualunque momento all’indirizzo mail training@processfactory.it, oppure telefonicamente al numero 055.461947.