CONVEGNO AICTC: PROCESS FACTORY TRA I RELATORI

Convegno AICTC, Milano 2 marzo 2018A Milano, il 2 marzo 2018, va in scena il convegno nazionale di AICTC – Associazione Italiana di Chimica Tessile e Coloristica REACH & Sostenibilità. Come cambia la nobilitazione: limiti e opportunità.
L’occasione è importante per fare chiarezza sull’impatto che il Regolamento 1907/2006/CE, meglio noto come REACH, avrà sull’industria tessile. Tante le domande a cui si cercherà di dare una risposta grazie al contributo di esperti riconosciuti del settore. Fra questi anche Francesca Rulli, partner e sustainability manager di Process Factory e 4sustainability, che interverrà la mattina per parlare di chemical management nella prospettiva di brand e filiera, introducendo il metodo ZDHC come esempio efficace di implementazione.

L’Italia, lo ricordiamo, è la prima nazione europea per valore lordo della produzione tessile e la prima a livello mondiale per volumi esportati. Con l’entrata in vigore del REACH – e gli obblighi connessi sia per l’industria chimica che per la filiera tessile – il cambiamento si annuncia epocale, con sostanze e miscele di sostanze non più utilizzabili e altre che rimarranno disponibili o lo diventeranno. Obiettivo? Disegnare un futuro a minore impatto ambientale. Un futuro sostenibile.

In allegato, il programma dettagliato dell’evento con tutte le informazioni sulle modalità di registrazione.

REACH & Sostenibilità
Come cambia la nobilitazione: limiti e opportunità
Milano, 2 marzo 2018 – ore 9.00
Centro Servizi Banca Popolare di Milano
via Massaua, 6