RECYCLE 4S

Riciclare significa sostenere la cultura del riuso e il principio per cui non esistono prodotti da buttare, ma prodotti che, una volta trasformati, possono creare nuova ricchezza per tutti gli attori della filiera e vantaggi evidenti anche per l’ambiente.
Il rigenerato s’impone sempre di più come prodotto di tendenza e il modello di economia circolare come leva di marketing virtuoso con significativi ritorni sul piano dell’immagine.

RECYCLELA NOSTRA PROPOSTA
Recycle 4S è il servizio dedicato alle aziende tessili e della moda per favorire la riduzione dell’impatto ambientale dei processi produttivi attraverso lo sfruttamento di prodotti tessili di seconda mano. L’obiettivo ultimo è  diffondere la cultura del riuso, evidenziandone i vantaggi in termini di risparmio di risorse preziose come acqua ed energia e di riduzione delle emissioni di CO2. A tale fine, Recycle 4S genera un apposito fascicolo tecnico in cui si attesta la trasparenza della filiera – dall’identificazione della materia prima con relativo corredo di certificazioni alla confezione del capo finito – e si misura il contenuto sostenibile del prodotto.
Il sistema misura inoltre la percentuale di fibra rigenerata e il risparmio ambientale di ogni capo di abbigliamento dotandolo di un vero e proprio passaporto di autenticità. Cucito sull’etichetta, stampato sul cartellino o impresso direttamente sull’indumento, integrato nel prodotto con sistemi studiati ad hoc per ogni azienda, Recycle 4S è un marchio dentro il marchio, un veicolo d’informazioni personalizzate che è possibile leggere, scaricare e condividere attraverso i più diffusi dispositivi mobili.