ZDHC – Zero Discharge of Hazardous Chemicals ha accreditato Process Factory per le attività di training sul chemical management. Un privilegio unico per l’Italia che arriva a riconoscimento dell’impegno profuso dalla società di consulenza fiorentina e dal partner network 4sustainability in un ambito complesso ma cruciale per la competitività sia dei brand che delle aziende della filiera.
Il programma di formazione realizzato da Process Factory per ZDHC è rivolto principalmente ai manager aziendali e ai responsabili della gestione del rischio chimico. Si tratta di corsi altamente professionalizzanti, al termine dei quali ciascun partecipante riceverà un attestato di chemical manager, ovvero la figura specializzata nell’implementazione di sistemi di gestione delle sostanze chimiche in produzione.
Ogni sessione consiste di 5 moduli distinti articolati in 2 giornate consecutive di formazione.

Modulo 1        Introduzione alla gestione delle sostanze chimiche. Introduzione all’approccio metodologico di sistema.
Modulo 2       Valutazione di rischi e pericoli. Classificazione del livello di rischio.
Modulo 3       MRSL ZDHC: funzione e buone pratiche, gestione e comunicazione dei rischi in relazione alle sostanze chimiche, costruzione del sistema di gestione.
Modulo 4       Gestione dei prodotti chimici a seguito della valutazione dei rischi. Selezione dei DPI. Risposta alle emergenze.
Modulo 5       Misure di riduzione dell’impatto ambientale. Controllo e trattamento delle acque reflue.

Quattro le date già programmate nella prima parte dell’anno:

PRATO 22-23 febbraio 2017
COMO 22-23 marzo 2017
BIELLA 4-5 maggio 2017
PRATO 24-25 maggio 2017

Per avere maggiori informazioni e iscriversi ai corsi già schedulati è sufficiente registrarsi sulla piattaforma ZDHC Academy all’indirizzo web zdhc.fta-intl.org. Una volta effettuato l’accesso, andate alla sezione Calendar e cercate il corso di vostro interesse nella lista degli Eventi Worldwide.

Per ulteriori chiarimenti, potete contattarci direttamente via mail all’indirizzo training@processfactory.it oppure al numero telefonico 055.461947.