5 NUOVI CORSI PER FUTURI CHEMICAL MANAGER!

Training ZDHC Process FactoryRiparte da Prato e Como il programma di formazione per chemical manager realizzato da Process Factory (network 4sustainability) per ZDHC – Zero Discharge of Hazardous Chemicals. Tre le date già definite per il corso base Introduction to Chemical Management : a Como l’11 e 12 aprile, in partnership con il Centro Tessile Serico, a Prato il 23 e 24 maggio e a Santa Croce, in Provincia di Pisa, il 4 e 5 luglio, una sessione, questa, pensata ad hoc per la filiera della pelle.
La novità del 2018 è rappresentata poi dal corso avanzato Top 10 Issues, dedicato ai dieci grandi temi della gestione chimica in produzione. Un solo giorno di training, in questo caso, per chi ha completato il corso base di ZDHC o per chi ha già conoscenze base in materia o un background operativo nella gestione delle sostanze chimiche relativamente al settore tessile, calzaturiero e della pelle. Due le date ufficializzate: il 10 maggio a Prato e il 7 giugno a Como.

I corsi realizzati per ZDHC da Process Factory, primo training provider accreditato per l’Italia, sono altamente professionalizzanti. A termine, i partecipanti ricevono infatti un attestato di partecipazione che ne certifica le competenze proprie del chemical manager, ovvero la figura specializzata nell’implementazione di sistemi di gestione delle sostanze chimiche in produzione.
L’obiettivo di fondo è approfondire le metodologie di approccio ai processi produttivi, oltre che al prodotto, partendo dal forte credo che solo intervenendo sui processi sia possa gestire il cambiamento generando i risultati attesi.

Essendo corsi a numero chiuso, il suggerimento è di stringere i tempi. Per assicurarsi uno dei posti disponibili, basta registrarsi sulla piattaforma ZDHC Academy all’indirizzo web zdhc.fta-intl.org, andare alla sezione Calendar e cercare fra gli Eventi Worldwide il corso di proprio interesse.

Ricordiamo che il programma realizzato da Process Factory per ZDHC è rivolto ai brand e alle imprese della filiera, più specificamente ai manager aziendali e ai responsabili della gestione del rischio chimico. Oltre ai corsi ZDHC, segnaliamo che Process Factory ha una vasta esperienza nell’organizzazione di corsi personalizzati sulle esigenze specifiche delle imprese.

Per l’agenda dei corsi e supporto alla registrazione, potete contattarci in qualunque momento all’indirizzo mail training@processfactory.it, oppure telefonicamente al numero 055.461947.