CORSI ZDHC: ECCO GLI APPUNTAMENTI AUTUNNALI!

Corsi ZDHC Process Factory Autunno 2019Sette corsi organizzati in meno di cinque mesi tra Biella, Como, Milano, Padova, Prato e tante nuove richieste da parte della filiera che Process Factory, primo provider italiano accreditato da ZDHC per la formazione sul chemical management, è orgogliosa di soddisfare. Ecco le date calendarizzate per l’autunno alle porte con alcune interessanti novità!
La prima riguarda il corso specifico per le aziende del settore pelle che ZDHC ha rilasciato ufficialmente a luglio. I docenti di Process Factory vi aspettano il 27 novembre Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa. La sessione si chiama Chemical Management for Leather Tanneries e a pochi giorni dal suo inserimento sulla Piattaforma ZDHC vanta già diverse iscrizioni – segno dell’interesse con cui il comparto attendeva questa opportunità.

Il 7 novembre, a Firenze, si terrà il corso avanzato Top 10 Issues of Chemical Management. A debuttare, in questo caso, è la nuova sede di Process Factory, che apre le porte di casa sua per ospitare una sessione del training ZDHC. Il suggerimento è di stringere i tempi per assicurarsi uno dei posti disponibili, visto che le registrazioni non si sono fatte attendere.
La formazione ha lo scopo di identificare le possibili criticità nell’implementazione di un sistema di chemical management, individuare le soluzioni più idonee a superare le sfide operative interne all’organizzazione, qualificare il sistema aziendale di gestione delle sostanze chimiche in produzione. Per maggiori dettagli, contattaci qui.

Per partecipare al classico corso base Chemical Management in the Textile Industry le opportunità di qui a fine anno sono due: il 9 ottobre a Biella in collaborazione con Unione Industriale Biellese – con interessanti agevolazioni per le aziende associate – e il 30 ottobre a Como.
Altre agevolazioni, applicabili a tutte le tipologie di corsi, sono previste per le aziende associate ad AICTC – Associazione Italiana di Chimica tessile e Coloristica. Per saperne di più, contattaci qui.

L’ultima novità è un’anticipazione, in attesa di validare per conto di ZDHC il materiale didattico in lingua italiana. Si tratta del corso sulla gestione delle acque reflue Wastewater Management che Process Factory organizza ancora a Firenze il 6 novembre in partnership con Brachi Testing Services. La sessione non è ancora inserita sulla Piattaforma ZDHC, ma chi vuole può già prenotarsi scrivendoci qui.

Vi ricordiamo che, per garantire la massima qualità della formazione, tutti corsi sono a numero chiuso e conviene dunque muoversi per tempo. Basta selezionare la sessione di proprio interesse sulla Piattaforma ZDHC Academy e compilare il seguente modulo online.

Per ulteriori chiarimenti e supporto alla registrazione, siamo sempre raggiungibili al numero 055.461947 oppure all’indirizzo mail training@processfactory.it.