CORSI ZDHC: ECCO IL CALENDARIO 2019

4sustainability_Calendario_Corsi_ZDHC_2019Cosa pensa quando sente parlare di moda sostenibile? Come reputa la pressione dei brand sulla corretta gestione delle sostanze chimiche in produzione? Conosce la roadmap to zero di ZDHC? Per comprendere queste tematiche e restare aggiornati, le parole-chiave sono formazione e competenza. È fondamentale, in altri termini, che a trasferire le conoscenze del caso siano professionisti accreditati, abituati a collaborare con primari brand del fashion e con la migliore filiera italiana.
Per questo Process Factory (4sustainability), primo training provider italiano accreditato ZDHC, organizza ogni anno corsi altamente professionalizzanti. Al termine, infatti, i partecipanti ricevono un attestato che ne certifica le competenze proprie del chemical manager, ovvero la figura specializzata nell’implementazione di sistemi di gestione delle sostanze chimiche in produzione.

A livello di città ospitanti, il calendario è stato concepito per coprire in modo capillare i maggiori distretti italiani e avvicinarsi fisicamente al territorio in cui operano le aziende.
Biella, Como, Milano, Padova e Prato: queste le città che, ad oggi, vedranno in aula i docenti Process Factory. Il calendario, però, è e resta un calendario aperto: ogni sollecitazione per nuove date e/o sedi, sarà accolta con la massima disponibilità.

Di seguito tutte le date per il 2019.

CHEMICAL MANAGEMENT IN THE TEXTILE INDUSTRY (corso base)
Biella        7 marzo 2019
Prato         28 marzo 2019
Como        2 aprile 2019
Milano      8 maggio 2019
Padova     3 luglio 2019

TOP TEN ISSUES OF CHEMICAL MANAGEMENT (corso avanzato)
Como        3 aprile 2019
Biella        18 aprile 2019
Prato        22 maggio 2019
Padova     4 luglio 2019

Vi anticipiamo, inoltre, che a febbraio ZDHC lancerà un corso ad hoc per il settore della pelle. Sarà nostra premura informarvi sulla calendarizzazione di questa sessione dedicata, in programma indicativamente prima della pausa estiva nel distretto di Santa Croce.

A titolo di informazione generale, infine, vi ricordiamo che dal 1° gennaio è online la nuova piattaforma ZDHC Academy, più intuitiva e funzionale già a livello di registrazione ai corsi, con modalità di pagamento anch’esse semplificate. Un breve tutorial vi mostra passo passo il suo funzionamento.

Per garantire la massima qualità della formazione, i corsi sono tutti a numero chiuso. Assicurarsi uno dei posti disponibili è semplice: basta registrarsi sulla piattaforma ZDHC Academy e scegliere il corso di proprio interesse.
Per ulteriori chiarimenti e supporto alla registrazione, siamo sempre raggiungibili al numero 055.461947 oppure all’indirizzo mail  training@processfactory.it.