MATERIALS 4S

Diventare sostenibile, per un’impresa, significa avviare un percorso che, partendo dall’analisi obiettiva dello stato dell’arte, investa prodotti e processi, toccando ogni aspetto dell’organizzazione interna e delle relazioni con i propri fornitori.
Perché il ciclo possa dirsi compiutamente avviato, tuttavia, occorre guardare anche alle materie prime che ne entrano a far parte e che, per coerenza logica e massimizzazione dei risultati, dovrebbero rispondere agli stessi principi di sostenibilità e innovazione.

LA NOSTRA PROPOSTA
4sustainability offre alle imprese il supporto necessario per orientarsi nella “giungla” di etichette e marchi ambientali creati a garanzia del contenuto di sostenibilità della materia prima, selezionando quelli più credibili e appropriati ai rispettivi business.
Poiché l’adozione di ogni marchio e/o etichetta è subordinata al possesso di determinati requisiti – la tracciabilità, il sistema e la raccolta dei dati sono principi fondanti ricorrenti – 4sustainability sostiene le imprese anche nelle attività di adeguamento che dovessero rendersi necessarie.
Il supporto si applica agli iter per l’ottenimento delle principali certificazioni di prodotto (GOTS, GRS, FSC, RWS, ecc.): attraverso 4sustainability, Process Factory assiste le aziende lungo l’intero percorso fino all’audit finale.