È andato tutto esaurito l’incontro di apertura con Francesca Rulli del programma di Webinar 4sustainability dedicato alla sostenibilità come scelta strategica per l’industria della moda. Oltre cento registrazioni – il numero massimo consentito dal format – e una replica già calendarizzata per il 18 maggio dalle 12.00 alle 13.00 avviata anch’essa al sold out.

Francesca Rulli ha condiviso con i partecipanti – brand del fashion & luxury e aziende della filiera, per lo più – una serie di riflessioni sul ruolo che il mercato assegna alla sostenibilità come driver dello sviluppo, ha illustrato la visione 4sustainability per l’implementazione di progetti concreti e coerenti con le priorità delle aziende, annunciando inoltre in anteprima la sua iniziativa di filiera sostenibile.

“La modalità a distanza – ha detto Francesca – non ha tolto nulla al valore dell’esperienza, al contrario: la risposta del settore al nostro invito e la provenienza dei partecipanti da tutti i principali distretti della moda italiana hanno rafforzato la convinzione che la strada è quella giusta, che la sostenibilità è un investimento per il futuro in grado di aggregare l’imprenditoria più illuminata.
Sarà un anno difficile, nessuno lo nega. Ma il fermento che ho colto negli ultimi tempi e nella giornata di oggi, nelle domande a cui volentieri ho risposto e nelle manifestazioni di interesse verso le soluzioni che il marchio 4sustainability organizza in una roadmap credibile e soprattutto accessibile mi convincono a maggior ragione che dobbiamo andare avanti così: crescita delle competenze, sviluppo di progetti innovativi, comunicazione credibile”.