il percorso per ottenere e mantenere il marchio


Sono sempre di più ogni giorno le aziende che scelgono 4sustainability® per orientare alla sostenibilità il proprio modello di business. La migliore filiera italiana è rappresentata in tutti i suoi anelli e comparti: dalle manifatture di tessuto e filato alle lavorazioni; dal tessile alla pelle, alla chimica; dalle realtà industriali alle imprese più piccole, ma comunque strategiche per il buon andamento di un settore tra i più vitali del sistema moda.
Diventare un’azienda 4sustainability® è un percorso di trasformazione strutturato in quattro step:

step

1

assessment

Potete avviare da soli il vostro percorso di trasformazione sostenibile, “fotografando” la situazione dell’azienda con un sistema di autovalutazione costruito con le stesse logiche di rilascio del marchio.

step

2

implementazione

Per ogni iniziativa 4S individuata in sede di assessment come prioritaria rispetto agli obiettivi dell’azienda, realizzeremo un progetto di implementazione caratterizzato da un protocollo standard, una piattaforma IT dedicata (4S Platform), un tool di raccolta dati funzionale al rilascio del marchio e un programma di formazione e assistenza continue.

step

3

rilascio del marchio

Il rilascio del marchio 4sustainability® è subordinato alla registrazione e all’utilizzo sistematico della 4S Platform e avviene a seguito dell’analisi dei dati raccolti e di audit periodici condotti sia on site che a distanza. Il marchio ha validità triennale.

step

4

monitoraggio

Il rispetto nel tempo dei requisiti che regolano il rilascio del marchio è garantito da verifiche annuali sugli indicatori di performance.

compila il form per diventare un'azienda 4S

Dichiaro di aver letto e compreso la vostra Informativa sulla Privacy