Con oltre 40 sessioni all’attivo e più di 350 addetti della filiera moda coinvolti in percorsi di aggiornamento continuo sul chemical management, Process Factory ti aspetta in autunno con prossimi corsi accreditati ZDHC. Il fine, come sempre, è trasferire alle aziende del settore le conoscenze necessarie per gestire la graduale eliminazione delle sostanze chimiche tossiche e nocive dai processi produttivi.

Le date in calendario

Visto il grande interesse riscosso a maggio dalla sessione di lancio, il primo appuntamento d’autunno lo dedichiamo al corso avanzato ZDHC CMS TIG. A seguire, il modulo base dedicato all’industria conciaria Introduction to Chemical Management for Leather Tanneries e quello rivolto al settore tessile, Introduction to Chemical Management.

Il format per tutte le date è quello collaudato nell’ultimo anno e mezzo: corsi online in sessione unica ma articolata su tre giorni consecutivi, con slot di 2 ore e mezza ciascuno per favorire la frequenza e ottimizzare l’esperienza di apprendimento a distanza.

ZDHC CMS TIG (Chemical Management System Technical Industry Guide)
4-5-6 ottobre 2021 – Corso Avanzato

Si tratta di un corso molto operativo che approfondisce la metodologia e gli strumenti sviluppati nel tempo da ZDHC e recepiti dal protocollo Chem 4sustainability. L’obiettivo è fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per costruire un sistema di gestione delle sostanze chimiche in linea con la metodologia ZDHC, utilizzare gli strumenti messi a disposizione dalla stessa ZDHC e comprendere il Supplier to Zero Program fino al livello Aspirational.

Introduction to Chemical Management for Leather Tanneries
25-26-27 ottobre 2021 – Corso Base

Il corso è strutturato per andare incontro alle specificità della filiera italiana e fornisce le conoscenze-base in materia di MRSL e valutazione del rischio chimico, mappatura dei processi e comunicazione tra gli anelli della filiera, chemical inventory, misure di mitigazione dell’impatto ambientale, ruolo del chemical manager, ecc.

Introduction to Chemical Management
8-9-10 novembre 2021 – Corso Base

Il programma e le finalità del corso sono analoghi a quelli per la filiera della pelle. A cambiare è il settore di riferimento, sulle cui specificità ed esigenze i docenti tareranno la parte didattica e i momenti di interazione con l’aula, portando esempi pratici ed evidenziando problematiche e risvolti tipici della filiera tessile.

Perché iscriversi?

Perché l’aggiornamento continuo è l’unica via possibile per accrescere le performance di sostenibilità delle nostre aziende. E perché, al superamento dell’esame finale, ZDHC rilascerà un attestato internazionale di chemical manager valido 2 anni.

Cosa fare per partecipare?

Per partecipare, è necessario:

  • registrarsi alla ZDHC Academy creando un proprio account; chi ne ha già uno attivo, può fare direttamente il login e selezionare il/i corso/i di proprio interesse
  • compilare in ogni sua parte la scheda di adesione online di Process Factory

Quanto costano i corsi?

Tutti i corsi hanno un costo di € 300,00 + IVA ciascuno, comprensivo della quota destinata a ZDHC per l’emissione dell’attestato finale.

Per maggiori informazioni: 055461947 – training@processfactory.it.