“I like to define myself as a social scientist, feminist and inclusion seeker. I use my voice and pen to spread justice, kindness and love across fashion supply chains”.

Hakan Karaosman si occupa di sostenibilità applicata al settore moda in veste di esperto e docente accademico, con competenze e relazioni di respiro internazionale. Ricercatore dell’University College Dublin, è autore di numerosi articoli, saggi e pubblicazioni sulla sostenibilità della filiera moda.
Nel suo background figurano incarichi prestigiosi tra cui quelli di primo ricercatore della Sustainable Luxury Academy del Politecnico di Milano, di assistente curatore di State of Fashion 2018 – Searching for New Luxury, di esperto del progetto delle Nazioni Unite per la trasparenza e la tracciabilità della filiera dell’abbigliamento e delle calzature, di organizzatore di eventi per primarie aziende del fashion.
Hakan ha conseguito la laurea BSc in Ingegneria Ambientale, MBA, MSc. in Management in Ingegneria dell’Energia e dell’Ambiente e Ph.D. in gestione industriale.