Impegnarsi per la sostenibilità significa anche snellire i processi per la tracciabilità del prodotto coinvolgendo tutti gli anelli della catena di fornitura”.

Taroni è un’eccellenza mondiale nella realizzazione di tessuti in seta, espressione di un distretto – quello serico di Como – capace di incantare le più note griffe del fashion & luxury.

CEO e Direttore Creativo di Taroni, Maximilian Canepa è oggi impegnato a traghettare l’azienda nel futuro, salvaguardandone la tradizione manifatturiera e puntando sulla digitalizzazione e la sostenibilità dei processi per confermarla leader del mercato.

Nato a Milano, Maximilian ha vissuto negli Stati Uniti gran parte della sua vita, studiando arte e fotografia al California Institute of the Arts. Nel 2013 il rientro in Italia, per affiancare il padre Michela Canepa alla guida dell’azienda e assumere in particolare la direzione dello stile. Uno stile improntato oggi alla sostenibilità come esaltatore di bellezza, un fattore in grado di moltiplicare le qualità estetiche del prodotto e di conferirgli valore durevole nel tempo.