La formazione e i corsi ZDHC di Process Factory non si fermano. Cambiano solo modalità in piena coerenza con le norme di contrasto alla diffusione del virus Covid-19. Un’evoluzione, questa, che vedrà presto nuovi sviluppi, con un catalogo completo di formazione online sui diversi temi della sostenibilità.
In un frangente così impegnativo per le imprese della filiera, in cui le attività sono gioco forza rallentate e tante persone lavorano da casa, possiamo a maggior ragione investire in conoscenza il tempo che solitamente scarseggia: le competenze acquisite ci serviranno per migliorarci e ripartire non appena possibile.
Per sostenere le aziende in tal senso, Process Factory ha deciso di convertire in Webinar gran parte delle sessioni calendarizzate nel primo semestre, anticipando o facendo slittare la date pubblicate a suo tempo sulla piattaforma di ZDHC Academy. Primo training provider in Italia accreditato ZDHC e primo training provider autorizzato da ZDHC alla formazione online!

La sede ospitante da fisica diventa virtuale per consentire a chiunque di “frequentare” comodamente dalla sua postazione a prescindere dal distretto di provenienza.
Passare alla formazione a distanza significa anche ristrutturare il format dei corsi per meglio adattarli alla piattaforma digitale che utilizzeremo allo scopo e per rendere l’esperienza sostenibile in termini di attenzione e impegno. Abbiamo dunque deciso di “spalmare” il tempo di docenza e interazione con l’aula su tre giorni successivi, per altrettanti moduli di 2 ore e mezzo ciascuno. Affinché la partecipazione sia considerata valida per l’accesso all’esame che rilascia l’attestato ZDHC, tutti e tre i moduli sono obbligatori.

Di seguito potrete trovare il nuovo calendario già pubblicato sulla piattaforma ZDHC. Rassicuriamo chi si fosse già iscritto ai corsi in modalità tradizionale che la sua iscrizione resta valida: l’abbiamo trasferita di default al primo Webinar corrispondente in calendario. Se gli interessati preferissero diversamente, provvederemo subito alle necessarie modifiche.

APRILE 2020

Chemical Management in the Textile Industry
Il corso, aperto anche alla filiera pelle, si svolgerà in modalità Webinar nei seguenti giorni e fasce orarie

  • 21 aprile, ore 9.00-11.30
  • 22 aprile, ore 9.00-11.30
  • 23 aprile, ore 9.00-11.30

Top 10 Issues of Chemical Management
Il corso si svolgerà in modalità Webinar nei seguenti giorni e fasce orarie

  • 27 aprile, ore 9.00-11.30
  • 28 aprile, ore 9.00-11.30
  • 29 aprile, ore 9.00-11.30

 MAGGIO 2020

Chemical Management in the Textile Industry
Il corso, aperto anche alla filiera pelle, si svolgerà in modalità Webinar nei seguenti giorni e fasce orarie

  • 5 maggio, ore 9.00-11.30
  • 6 maggio, ore 9.00-11.30
  • 7 maggio, ore 9.00-11.30

Top Management Issues of Chemical Management
Il corso si svolgerà in modalità Webinar nei seguenti giorni e fasce orarie

  • 18 maggio, ore 9.00-11.30
  • 19 maggio, ore 9.00-11.30
  • 20 maggio, ore 9.00-11.30

Wastewater Management
Il corso si svolgerà in presenza. Sarà nostra cura comunicare per tempo la sua trasformazione in Webinar o eventuali altre variazioni qualora se ne ravvisi la necessità. Per il momento vogliamo essere ottimisti e credere che tutto tornerà presto alla normalità!

  • 27 maggio, ore 9.00-14.00 (in presenza)

Stiamo lavorando in queste ore alla nostra piattaforma per la gestione dei corsi ZDHC in modalità Webinar. Le nuove date sono già online sulla piattaforma ZDHC Academy e le registrazioni aperte. Il numero era e resta chiuso, per cui vi suggeriamo di stringere i tempi compilando anche il seguente modulo online. Gli iscritti saranno tenuti costantemente aggiornati sulle modalità tecniche di accesso ai diversi Webinar, al relativo materiale didattico e all’esame finale.

Per informazioni e per ricevere la brochure completa dei corsi ZDHC, i nostri contatti rimangono immutati: 055.461947 o training@processfactory.it