corsi basee avanzati


Pubblichiamo in questa pagina le sessioni con accreditamento Zero Discharge of Hazardous Chemical disponibili per l’iscrizione sulla Piattaforma ZDHC. Le tipologie di corso che Process Factory è in grado di organizzare grazie alla sua esperienza unica in aula e sul campo sono quattro. La durata e il formato di ogni sessione dipendono dalla modalità in cui viene erogata: 4 o 8 ore in un’unica giornata per le sessioni in presenza, slot di 2 ore e mezza distribuiti su tre giorni successivi per le sessioni a distanza.

Introduction to Chemical Management

Corso base

Strutturato per andare incontro alle specificità della filiera italiana, il corso fornisce le conoscenze-base in materia di MRSL e valutazione del rischio chimico, mappatura dei processi e comunicazione tra gli anelli della filiera, chemical inventory, misure di mitigazione dell’impatto ambientale, ruolo del chemical manager, ecc.

Prossime date

  • Online in lingua italiana il 21-22-23 giugno (9.00-11.30)
  • Online in lingua inglese il 13-14-15 luglio (9.00-11.30)
ISCRIVITI

Introduction to Chemical Management for Leather Tanneries

Corso base

Il programma e le finalità del corso sono analoghi a quelli per la filiera tessile. A cambiare è il settore di riferimento, sulle cui specificità ed esigenze il team di docenti tarerà la parte didattica e, soprattutto, i momenti di interazione con l’aula, portando esempi pratici ed evidenziando problematiche e risvolti tipici della filiera pelle.

Prossime date

  • Da definire
ISCRIVITI

Top 10 Issues of Chemical Management

Corso avanzato

Obiettivo del corso è identificare le possibili criticità nell’implementazione di un sistema di chemical management, individuare le soluzioni più idonee a superare le sfide operative interne all’organizzazione, qualificare il sistema aziendale di gestione delle sostanze chimiche in produzione.

Prossime date

  • Da definire
ISCRIVITI

Wastewater Management

Corso avanzato

Al termine del corso, i partecipanti avranno una completa panoramica delle Wastewater Guidelines di ZDHC, dei requisiti di campionamento e analisi delle acque e delle tecnologie disponibili per il loro trattamento. Il fine ultimo è fornire le conoscenze necessarie a gestire le situazioni di non conformità avendone comprese le cause a monte.

Prossime date

  • Da definire
ISCRIVITI

ZDHC CMS TIG

Corso avanzato

Il corso CMS TIG (Chemical Management System Technical Industry Guide) nasce per approfondire la metodologia e gli strumenti sviluppati nel tempo da ZDHC e recepiti dal protocollo Chem 4sustainability. Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti il know how necessario a costruire un sistema di gestione delle sostanze chimiche in riferimento alla metodologia ZDHC, utilizzare gli strumenti messi a disposizione dalla stessa ZDHC e comprendere il Supplier to Zero Programme fino a livello Aspirational.

Prossime date

  • Online in lingua italiana il 25-26-27 maggio (9.00-11.30)
ISCRIVITI

scopri di più sulle nostre proposte formative