Francesca Rulli


CEO and Founder Process Factory | 4sustainability®

Due parole su di me

“Mi definiscono un’esperta di sostenibilità e se sono gli altri a dirlo, preferisco.
Sono nata a Firenze, dove ho la fortuna di continuare a vivere e a lavorare, dove ho sotto gli occhi ogni giorno le meraviglie di una natura da preservare e dell’ingegno dell’uomo, della sua creatività…
Firenze è la mia città e il mondo la mia dimensione: la possibilità di viaggiare e conoscere altri luoghi e incontrare persone da cui imparare è ciò che mi rende davvero felice e, penso, migliore.
Ai temi dell’ambiente e dei diritti della persona sono interessata da sempre e questo interesse è diventato nel tempo passione e la passione impresa. Process Factory nasce così e sono quindici anni, ormai. Nel 2013 è la volta di 4sustainability, il sistema d’implementazione e marchio di assurance che misura le performance di sostenibilità della filiera del fashion & luxury.

Oltre la professione, la sostenibilità mi sta a cuore soprattutto per la sua valenza culturale. Il mio impegno come docente e divulgatrice dei temi della sostenibilità credo vengano proprio da questo sentire, dall’idea che certi principi debbano guidare ogni giorno i nostri comportamenti.
Stessa cosa per il libro Fashionisti consapevoli. Vademecum della moda sostenibile (Dario Flaccovio Editore): mi rivolgo a loro, oltre che alla filiera produttiva, perché a questa sinergia possibile affido i miei sogni di un mondo migliore: sommati insieme, i comportamenti di ciascuno di noi, le scelte e gli investimenti che facciamo, le persone con cui decidiamo di allearci per combattere le nostre battaglie… rendono l’impossibile possibile”.

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FRANCESCA RULLI
Fashionisti consapevoli
Vademecum della moda sostenibile

Prefazione di Matteo Marzotto

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Silvia Stella Osella

“Etica ed estetica devono coesistere, servono reciprocamente l’una all’altra per poter generare bellezza in tutti i sensi”.

Lavora nell’ambito del design e moda dal 2005, collaborando con brand internazionali come il Gruppo Inditex – ZARA, Adidas, Armani, Gruppo Max Mara, Topshop, Mango, e molti altri.

Nel 2013 ha co-fondato un brand sostenibile innovativo e totalmente tracciabile, creando una capsule collection esclusiva per YOOX / NET-A-PORTER.

Dal 2009, Silvia si è specializzata nel mondo del Sustainable Fashion, lavorando come consulente e mentor per grandi gruppi e startup innovative, condividendo rubriche tematiche sul suo canale Instagram @silviastella_ e collaborando con diverse testate come fashion sustainability editor.

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