Francesca Rulli


CEO and Founder Process Factory | 4sustainability®

Due parole su di me

“Mi definiscono un’esperta di sostenibilità e se sono gli altri a dirlo, preferisco.
Sono nata a Firenze, dove ho la fortuna di continuare a vivere e a lavorare, dove ho sotto gli occhi ogni giorno le meraviglie di una natura da preservare e dell’ingegno dell’uomo, della sua creatività…
Firenze è la mia città e il mondo la mia dimensione: la possibilità di viaggiare e conoscere altri luoghi e incontrare persone da cui imparare è ciò che mi rende davvero felice e, penso, migliore.
Ai temi dell’ambiente e dei diritti della persona sono interessata da sempre e questo interesse è diventato nel tempo passione e la passione impresa. Process Factory nasce così e sono quindici anni, ormai. Nel 2013 è la volta di 4sustainability, il sistema d’implementazione e marchio di assurance che misura le performance di sostenibilità della filiera del fashion & luxury.

Oltre la professione, la sostenibilità mi sta a cuore soprattutto per la sua valenza culturale. Il mio impegno come docente e divulgatrice dei temi della sostenibilità credo vengano proprio da questo sentire, dall’idea che certi principi debbano guidare ogni giorno i nostri comportamenti.
Stessa cosa per il libro Fashionisti consapevoli. Vademecum della moda sostenibile (Dario Flaccovio Editore): mi rivolgo a loro, oltre che alla filiera produttiva, perché a questa sinergia possibile affido i miei sogni di un mondo migliore: sommati insieme, i comportamenti di ciascuno di noi, le scelte e gli investimenti che facciamo, le persone con cui decidiamo di allearci per combattere le nostre battaglie… rendono l’impossibile possibile”.

SCOPRI DI PIÙ

FRANCESCA RULLI
Fashionisti consapevoli
Vademecum della moda sostenibile

Prefazione di Matteo Marzotto

ACQUISTA UNA COPIA DALL'EDITORE
ACQUISTA UNA COPIA SU AMAZON

Best of Numeri Primi

Un concentrato di emozioni forti, di incontri felici, di contenuti importanti e stimoli nuovi. L’Evento 4sustainability è andato in scena il 9 giugno nella cornice unica di Villa Viviani a ricordarci quanto siano fondamentali le relazioni umane. “Ogni sguardo, ogni stretta di mano, ogni parola detta e ascoltata hanno reso speciale questa edizione finalmente di nuovo in persona“, ha sottolineato Francesca Rulli. “Questa live with 4sustainability con gli highlight dell’Evento è il nostro modo per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al suo successo“.

Grazie agli speaker per la generosa partecipazione al dibattito sulla sostenibilità nel fashion: Annamaria Tartaglia, Costanza Brachi, Alberto Enoch, Elisa Gavazza, Matteo Magnani, Miran Ali, Attila Kiss, Iris Skrami, Liesl Truscott, Francesco Botto Poala, Andrea Crespi, Daniele Massetti, Olga Pirazzi, Matteo Ward e Massimo Brandellero.

Grazie ai nostri partner e amici di Brachi Testing Services e The ID Factory. Grazie a BGMEA e Savino Del Bene per il supporto e la collaborazione preziosa. E grazie, soprattutto, a chi ci ha raggiunto a Firenze rafforzando quel senso di community che 4sustainability ormai rappresenta.

Guarda la videointervista

coming soon

live with 4sustainability riprende a settembre la sua programmazione! In attesa della prossima puntata, seguici sul Gruppo LinkedIn Sustainable Business Makers!

archivio interviste


The Circle Book #2

Massimo Brandellero

Laura Civetti

HelloPeople

Lucia Bianchi Maiocchi

Elisa Gavazza

Roberto Lucini

Sustainability Heroes