EDIZIONE 2021

9TH 4SUSTAINABILITY ANNUAL EVENT

 

La pandemia ci ha messi tutti alla prova, ma sulla sostenibilità ha agito anche da acceleratore, facendone il primo driver di un nuovo Rinascimento della filiera.

Cosa ci dicono i dati, al riguardo? L’evento 4sustainability di quest’anno è incentrato su uno dei fattori distintivi del marchio e dunque proprio sui dati, su quegli indicatori di performance che sono anche la cifra del nostro approccio alla sostenibilità.

Il quadro che ci restituiscono premia la filiera più visionaria dei “numeri primi”, aziende che hanno visto nella sostenibilità un fattore-chiave di competizione e l’hanno fatto proprio, impegnandosi a costruire con 4sustainability un modello di business capace di integrare i bisogni del presente con la tutela doverosa del nostro futuro.

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2

Dic

2021

Ore 11,00 - 13,00

EDIZIONI PRECEDENTI

5 dicembre 2019
20 ANNI PUNTO E A CAPO
La filiera della moda verso un’accelerazione necessaria

30 novembre 2018
10 ANNI NEL FUTURO
Let’s work and have fun!

30 novembre 2017
QUESTIONE DI BUSINESS
La sostenibilità come strategia

5 ottobre 2016
CHEMICAL MANAGEMENT: FACCIAMO FILIERA!

29 settembre 2015
IL BRAND CERCA LA FILIERA SOSTENIBILE: MINACCIA O OPPORTUNITÀ?

27 novembre 2014
DRESS CODE: SOSTENIBILITÀ
La gestione e il controllo delle sostanze chimiche per il brand e la filiera

25 ottobre 2013
SOSTENIBILI SI DIVENTA
Obiettivi, processi, persone, prodotti

Il 26 novembre, non perdere l’edizione 2020 dell’evento annuale 4sustainability®, due ore di diretta online dalle 11.00 alle 13.00 per preservare la ricchezza di contenuti del tradizionale incontro in presenza agevolando al massimo la fruibilità!
Niente può sostituire la relazione personale, il parlarsi di persona guardandosi negli occhi. L’eccezionale stagione che stiamo vivendo impone però qualche rinuncia e allora, in attesa di incontrarci a primavera, ecco una formula alternativa per continuare a supportare la filiera con l’aiuto della tecnologia, dando continuità alla collaborazione fra tutti gli attori del sistema moda.

Perché esserci?

  • Perché presenteremo in anteprima mondiale i risultati di una ricerca realizzata da University College Dublin in collaborazione con Process Factory per misurare gli impatti del Covid-19 sulle aziende della filiera e sulle relazioni con i brand.
  • Perché lanceremo ufficialmente 4sustainability® come marchio di garanzia della moda sostenibile, illustrando le iniziative della nostra roadmap per la sostenibilità nel fashion.
  • Per ricevere l’attestato di partecipazione e gli atti dell’evento, riservati a chi da sistema risulterà collegato per la sua intera durata.
  • Per usufruire alle stesse condizioni dell’iscrizione gratuita a un webinar a scelta del nostro programma di formazione sulla sostenibilità.

Perché Reset Fashion?

Perché abbiamo fatto nostro il titolo della ricerca di University College Dublin, a significare la necessità di una rivoluzione copernicana del sistema moda: siamo convinti che la trasformazione condivisa dei modelli di business in ottica sostenibile sia l’unica strada possibile per affrontare un futuro reso ancora più incerto dagli effetti della pandemia.

Come partecipare?

Reset Fashion: A New Era è un evento di Process Factory. La partecipazione è soggetta a invito, al ricevimento del quale sarà possibile registrarsi attraverso apposito modulo online. Essendo previsto il numero chiuso, la procedura s’intenderà completata solo dietro conferma scritta.

AGENDA E SPEAKERS

11.00  Introduzione all’evento e ai suoi protagonisti

11.15  Il marchio 4sustainability®: your way to sustainable fashion
Francesca Rulli e Giuditta Passini

11.35 Risultati della ricerca University College Dublin – Process Factory
Reset Fashion: fashion’s responsible and efficient transformation
Hakan Karaosman

12.00 Panel Discussion
Chiara Tronville, giornalista di moda e contributing editor
di D – La Repubblica, a dialogo con
DAINESE
HUGO BOSS
KERING
VIVIENNE WESTWOOD

WRAD
SUCCESSORI REDA
CONSORZIO PROMOZIONE FILATI

12.45 Novità e highlight da non perdere!

la partecipazione è soggetta a invito