Con oltre 30 sessioni al suo attivo, Process Factory vi aspetta ad anno nuovo con tre corsi accreditati ZDHC anche in lingua inglese! Obiettivo: formare figure professionali con le competenze idonee a gestire l’eliminazione delle sostanze chimiche tossiche e nocive dai processi produttivi della filiera moda.

LE DATE IN CALENDARIO

In attesa del calendario completo per il 2021, i corsi ZDHC già schedulati sono tre: a gennaio, la sessione base Chemical Management in the Textile Industry, per la prima volta in lingua inglese; a febbraio, stessa tipologia di corso ma in lingua italiana; a marzo, ancora in italiano, il corso avanzato Top 10 Issues of Chemical Management.

La formula per le tre date è quella già collaudata nel 2020: corsi online in sessione unica ma distribuita su tre giorni consecutivi, con slot di 2 ore e mezza ciascuno per favorire la frequenza e ottimizzare l’esperienza di apprendimento a distanza.

Webinar Chemical Management in the Textile Industry (inglese)
19-20-21 gennaio 2020

Il corso è strutturato per andare incontro alle specificità della filiera italiana e fornisce le conoscenze-base in materia di MRSL e valutazione del rischio chimico, mappatura dei processi e comunicazione tra gli anelli della filiera, chemical inventory, misure di mitigazione dell’impatto ambientale, ruolo del chemical manager, ecc.

Webinar Chemical Management in the Textile Industry (italiano)
23-24-25 febbraio 2020

Stesso programma e finalità della sessione di gennaio, ma in lingua italiana.

Webinar Top 10 Issues of Chemical Management (italiano)
16-17-18 marzo 2020

L’obiettivo del webinar è identificare le possibili criticità nell’implementazione di un sistema di chemical management, indicare le soluzioni più idonee a superare le sfide operative interne all’organizzazione, qualificare il sistema aziendale di gestione delle sostanze chimiche in produzione.

COME ISCRIVERSI?

Tutti i corsi erogati da Process Factory sono a numero chiuso per offrire un’esperienza di formazione ottimale. Per iscriversi alle sessioni già calendarizzate occorre:

  1. registrarsi sulla piattaforma di ZDHC Academy selezionando il corso di proprio interesse
  2. compilare il modulo della sessione prescelta disponibile online nella sezione Corsi ZDHC del sito 4sustainability